menu ×
immagine uploadata

San Valentino

Il vino degli innamorati

«Con le ali dell’amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all’amore e ciò che amor vuole amore osa.»

Romeo si è appena introdotto nella casa di Giulietta e pronuncia queste parole dopo essersi arrampicato fino alla sua stanza pur di vederla. L’amore non conosce ostacoli, è una dolce tentazione a cui bisogna cedervi.

In Veneto, luogo in cui storia e cultura si mescolano alla vigna e all’arte, nelle strade un tempo abitate dai Montecchi e dai Capuleti, in un territorio romantico per antonomasia, si possono assaporare degli ottimi vini che hanno il colore rosso dell’amore e della passione.

Ogni storia d’amore nasce da un incontro, e Origini.it vuol farvi scoprire una selezione di vini rossi veneti da bere in un momento speciale, magari proprio con la persona che amate.

Tra questi potete trovare il Villa Cordevigo Rosso che con i suoi sentori fruttati e floreali ricorda il profumo di Giulietta mentre il Fracastoro Riserva di Villabella è un vino deciso e importante così come l’amore di Romeo. Il Monte Lodoletta Amarone di Romano Dal Forno è un grande classico dell’Amarone della Valpolicella DOCG, apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo proprio come l’opera di Shakespeare.

Buon San Valentino a tutti!

369 risultati in Vini per San Valentino

Iscriviti alla newsletter

e ricevi subito 5€ di sconto

No, grazie. Non voglio il buono sconto