menu ×

Alsace Willm

Francia , Barr (FR)

Vini della cantina

Contatti (dove siamo)

Alsace Willm
6 Grand’Rue - 68420

Domaine Alsace Willm vede i suoi natali nel 1896 e si trova in Alsazia, in Francia, una delle zone del territorio più vocate alla produzione di vino.

I maggiori vini sono il Gewürztraminer Vendanges Tardives , il Riesling d'Alsace Réserve, il Muscat d'Alsace Réserve ed il Cremant d'Alsace Brut Bio.

Il fondatore è Adolphe Willm, grande appassionato del lavorare la terra e di raccoglierne i suoi frutti, da restauratore è diventato un grande viticoltore. Il terroir è unico e molto caratteristico è il Clos Gaensbroennel che è delimitato da un muro di pietra di cento anni nel Grand Cru Kirchberg de Barr. Sono solo tre ettari di vita che però producono uno dei migliori Gewurstraminer del mondo. I vini Alsace Willm sono i primi ad essere esportati negli Stati Uniti dopo il divieto degli anni ’30. Ciò che contraddistingue questi vini è la costante ricerca del miglior equilibrio tra terreni, viticoltura e clima rispetto alla biodiversità nel pieno impegno ambientale. Questo perché "Un grande vino nasce dalla terra, non devi dimenticarla", così come dice Jean-Luc Ostertag, produttore di vino Willm. In ogni fase della produzione gli enologi cercano di essere il meno interventisti possibili. Le fasi di pre-fermentazione vengono ritenute essenziali per la riuscita di un buon vino. Per avere un’ottima estrazione vengono utilizzate solo presse pneumatiche. I mosti sono trattati e vengono fermentati con lieviti selezionati in vasche termoindurenti in acciaio inossidabile. I vini si evolvono in botti o vasche d’acciaio inox in cui i solfini sono usati al minimo. Così vengono offerti vini di qualità irreprensibile e di una raffinatezza senza eguali.

 
 


contattaci

Contattaci

Servizio clienti 800 508 708
Lun - Ven 9.00 - 16.00

Pagamento

Pagamento

Pagamento sicuro con Carte di Credito oppure in contanti con SisalPay

Certificazioni

Certificazioni

Certificato SSL verified
Acquisti sicuri

Iscriviti alla newsletter

e ricevi subito 5€ di sconto

No, grazie. Non voglio il buono sconto

Vuoi continuare l’acquisto più tardi?

Salva i prodotti per ricevere un buono sconto, potrai completare l’ordine in un secondo momento senza dover comporre di nuovo il tuo carrello

Inserisci un indirizzo email valido
No, grazie. Non voglio il buono sconto