menu ×

Cantina di Custoza

Veneto , Sommacampagna (VR)

Vini della cantina

Contatti (dove siamo)

Cantina di Custoza
Via Staffalo, 1, 37066 Custoza, Sommacampagna (VR)

A sud-est del Lago di Garda, in Veneto, sulle colline moreniche, si trova la Terra di Custoza che comprende i comuni di Sommacampagna, Valeggio sul Mincio, Villafranca di Verona, Bussolengo e Sona.

Il Bardolino Chiaretto Classico è un vino rosé con aromi di note fruttate e frutti rossi che ben si abbina al pesce, alle carni bianche, alle zuppe e alle minestre. Il Corvina Val dei Molini è un rosso dalle note fruttate e di sottobosco, dal corpo robusto, da provare con le carni rosse, la selvaggina volatile e le carni in umido. Il Custodia Valpolicella Ripasso, dal corpo robusto, è realizzato con i vitigni Corvina, Corvinone e Rondinella. Tra i bianchi il Custodia Val dei Molini, dal corpo medio e con sentori di note fruttate e frutta fresca si abbina col pesce, le carni bianche, le zuppe e le minestre.

La cantina nasce nel 1968 in un territorio ad alta vocazione vitivinicola in cui si ha la coltivazione di vitigni tipici per la produzione del vino Custoza: l’autoctono Corvina, lo Chardonnay a bacca bianca e il Cabernet. L’area comprende 1000 ettari in cui 200 soci coltivano l’uva che poi conferiscono alla cantina. Annualmente vengono conferiti 160 mila quintali di uva e vengono vinificati 100 mila ettolitri. Vi è un’inscindibile legame tra tradizione e innovazione e il sapiente lavoro del vigneto è reso vincente dalla tecnologia in modo da fornire al mercato una gamma di prodotti ampia e qualificata. Dalla vendemmia alla tavola i vini della Cantina di Custoza raccontano la storia degli uomini e del territorio che li hanno resi unici.

 
 


contattaci

Contattaci

Servizio clienti 800 508 708
Lun - Ven 9.00 - 16.00

Pagamento

Pagamento

Pagamento sicuro con Carte di Credito oppure in contanti con SisalPay

Certificazioni

Certificazioni

Certificato SSL verified
Acquisti sicuri

Iscriviti alla newsletter

e ricevi subito 5€ di sconto

No, grazie. Non voglio il buono sconto

Vuoi continuare l’acquisto più tardi?

Salva i prodotti per ricevere un buono sconto, potrai completare l’ordine in un secondo momento senza dover comporre di nuovo il tuo carrello

Inserisci un indirizzo email valido
No, grazie. Non voglio il buono sconto