menu ×

Cantina di Santadi

Sardegna , Santadi (CI)

Vini della cantina

Contatti (dove siamo)

Cantina di Santadi
78, Via Cagliari, 09010 Santadi (CI)

La Cantina Santadi è stata fondata nel 1960 per mano di un gruppo di produttori d’uva. Ubicata nella zona sud-occidentale della Sardegna, precisamente nel Sulcis.

Consigliato è il Carignano del Sulcis, un rosso dalle note fruttate. Il Cala Silente Vermentino di Sardegna è invece un bianco abbinabile con carni bianche e pesce. Mentre il Rosato Tre Torri Carignano del Sulcis è un vino dal colore rosato brillante, ideale come accompagnamento per antipasti.

Fin dagli inizi l’attività era limitata solo alla produzione di vino sfuso ma con l’arrivo del presidente Antonello Pilloni l’azienda migliorò in modo evidente. Dagli anni ’80 prese il comando Giacomo Tachis, il quale iniziò a produrre vini di altissima qualità portando l’azienda a riconoscimenti internazionali come il conseguimento dell'Oscar del Vino 2015 come miglior Azienda Vinicola da Bibenda. L’azienda ha un’estensione di circa 19.000 mq riuscendo a occuparsi della coltivazione di numerosi tipi di viti tra cui il Vermentino di Sardegna, il Nuragus di Cagliari e le diverse varietà di Carignano. Mediante la fama dei suoi vini la cantina Santadi è conosciuta in tutto il mondo.

 
 


contattaci

Contattaci

Servizio clienti 800 508 708
Lun - Ven 9.00 -13.00 14.00-18.00

Pagamento

Pagamento

Pagamento sicuro con Carte di Credito oppure in contanti con SisalPay

Certificazioni

Certificazioni

Certificato SSL verified
Acquisti sicuri

Iscriviti alla newsletter

e ricevi subito 5€ di sconto

No, grazie. Non voglio il buono sconto

Vuoi continuare l’acquisto più tardi?

Salva i prodotti per ricevere un buono sconto, potrai completare l’ordine in un secondo momento senza dover comporre di nuovo il tuo carrello

Inserisci un indirizzo email valido
No, grazie. Non voglio il buono sconto