Catalano Viticoltori

Sicilia , Gela (CL)

Vini della cantina

Contatti (dove siamo)

Catalano Viticoltori
Via Danimarca, 36 - 93012 Gela (CL)

La famiglia Catalano si occupa di vini da tre generazioni. Le loro terre sono in Sicilia ed è qui che Totò, sul finire degli anni cinquanta, si è concentrato alla coltivazione della vite.

Tra i vini realizzati vi è il Cerasuolo di Vittoria, ottenuto da un blend di Frappato e Nero d’Avola, un rosso ricco e complesso da abbinare alle carni rosse o alla griglia. Il Frappato è invece un rosso fruttato e luminoso di buon equilibrio che ben si abbina con gli affettati o con i salumi. Il Moscato Passito è un vino dolce, con profumi di miele e frutta secca, da provare con i dolci secchi e la piccola pasticceria e con i formaggi erborinati.

La tenuta iniziale era di 4 ettari e fu impiantato il vitigno Nero d’Avola. Rosario, figlio del fondatore, dopo aver studiato biologia e poi enologia, ha iniziato a collaborare con grandi enologi nella zona del Cerasuolo di Vittoria. Così, oggi, sono stati aggiunti altri 5 ettari di vigneto tra Gela e Butera, in provincia di Caltanissetta, a 400 metri sul livello del mare, tra le cave di gesso. Con l’esperienza in ambito produttivo e commerciale e con l’amore per la propria terra, nascono vini di vera qualità.

 
 


contattaci

Contattaci

Servizio clienti 800 508 708
Lun - Ven 9.00 - 16.00

Pagamento

Pagamento

Pagamento sicuro con Carte di Credito oppure in contanti con SisalPay

Certificazioni

Certificazioni

Certificato SSL verified
Acquisti sicuri

Iscriviti alla newsletter

e ricevi subito 5€ di sconto

No, grazie. Non voglio il buono sconto

Vuoi continuare l’acquisto più tardi?

Salva i prodotti per ricevere un buono sconto, potrai completare l’ordine in un secondo momento senza dover comporre di nuovo il tuo carrello

Inserisci un indirizzo email valido
No, grazie. Non voglio il buono sconto