Santi

Veneto , Illasi (VR)

Vini della cantina

Contatti (dove siamo)

Santi
Via Ungheria, 33 37031 - Illasi (VR)

L’azienda Santi è presente sul territorio veneto nella specifica provincia di Verona, propriamente nel comune dell’Illasi fin dal 1843.

Produttore dell’Amarone della Valpolicella, un rosso robusto da abbinare preferibilmente a carni rosse oppure con arrosti. Da provare il Bardolino Ca’ Bordenis, un vino caratterizzato dal colore rosso rubino e dall’aroma tipico dei frutti rossi. Il Melibeo Lugana è un bianco fermo dalle note floreali consigliato con piatti a base di pesce.

La Cantina Santi nell’arco del tempo ha deciso di dedicarsi prevalentemente alla coltivazione delle uve autoctone della zona, soprattutto la varietà Corvina, Molinara e Rondinella. Un’azienda che preferisce puntare sull’uso di materiale locale anche per i legni utilizzati nella costruzione delle botti che sono prevalentemente grandi in modo da permettere una maggiore ossigenazione durante la maturazione del vino. Il fondatore della cantina fu Carlo Santi, al quale successe il cavaliere Attilio Gino Santi, che permise all’azienda di innovarsi nel settore degli spumanti a partire dagli anni ’30. Infine Guido Santi, fu colui che portò l’azienda a specializzarsi nei vini di pregio, portando così una svolta all’interno della cantina. Nel 1974 l’azienda vitivinicola Santi entra a far parte del Gruppo Italiano Vini, un gruppo che vuole garantire qualità e sicurezza alle varie aziende vinicole di tutta Italia.

 
 


contattaci

Contattaci

Servizio clienti 800 508 708
Lun - Ven 9.00 - 16.00

Pagamento

Pagamento

Pagamento sicuro con Carte di Credito oppure in contanti con SisalPay

Certificazioni

Certificazioni

Certificato SSL verified
Acquisti sicuri

Iscriviti alla newsletter

e ricevi subito 5€ di sconto

No, grazie. Non voglio il buono sconto

Vuoi continuare l’acquisto più tardi?

Salva i prodotti per ricevere un buono sconto, potrai completare l’ordine in un secondo momento senza dover comporre di nuovo il tuo carrello

Inserisci un indirizzo email valido
No, grazie. Non voglio il buono sconto