menu ×

Veuve Clicquot

Francia , Reims (FR)

Vini della cantina

Contatti (dove siamo)

Veuve Clicquot
Rue du Temple 12, Reims (FR)

Veuve Clicquot è una maison di champagne francese fondata da Philippe Clicquot nel 1772. A lui subentra il figlio Francois che muore prematuramente nel 1805. Così sarà la moglie, Madame Clicquot, a portare avanti le redini della maison e questo grazie al marito che le ha sempre trasmesso tutta la conoscenza sul vino.

Tra i maggiori champagne vi è il Vintage Veuve Clicquot realizzato coi vitigni Pinot Nero, Chardonnay e Meunier, dagli aromi agrumati, tostati e con le note fruttate, si abbina perfettamente al pesce. Il Cuvée Saint-Pétersbourg nasce nel 1772 ed è ancora oggi il simbolo della maison. Il Brut Yellow Label, dal colore giallo dorato è da abbinare ai crostacei.

All’età di 27 anni Madame Clicquot diventa una delle prime imprenditrici dell’era moderna la quale, grazie al suo acume negli affari, riesce a esportare i suoi vini al di fuori dell’Europa e riesce a consegnare i vini fino a San Pietroburgo. Nel 1816 Madame Clicquot, grazie alla sua inventiva, crea la prima tavola che inclina le bottiglie, in modo da realizzare uno champagne dalla limpidezza cristallina, così riceve l’appellativo di “La Grande Dame de la Champagne”. Caratteristica distintiva della Maison è l’originale etichetta gialla, ormai riconoscibilissima. Oggi la maison fa parte del gruppo Louis Vuitton - Moët-Hennessy.

 
 


contattaci

Contattaci

Servizio clienti 800 508 708
Lun - Ven 9.00 -13.00 14.00-18.00

Pagamento

Pagamento

Pagamento sicuro con Carte di Credito oppure in contanti con SisalPay

Certificazioni

Certificazioni

Certificato SSL verified
Acquisti sicuri

Iscriviti alla newsletter

e ricevi subito 5€ di sconto

No, grazie. Non voglio il buono sconto

Vuoi continuare l’acquisto più tardi?

Salva i prodotti per ricevere un buono sconto, potrai completare l’ordine in un secondo momento senza dover comporre di nuovo il tuo carrello

Inserisci un indirizzo email valido
No, grazie. Non voglio il buono sconto