menu ×

I Vini Georgiani

La Georgia è la terra che custodisce il seme di uva più antico al mondo. Gli ettari vitati sono 70 mila e la maggior produzione è concentrata ai piedi del Caucaso.

La nostra selezione

Se Italia e Francia sono considerati gli stati più vocati alla produzione di vino, la Georgia vanta il primato di detenere il seme di uva più antico al mondo: è datato 7000 anni fa. Nonostante ciò per motivi politici la produzione di vino, nel tempo, ha subito notevoli contrazioni. Oggi gli ettari vitati sono 70 mila, suddivisi in diverse regioni. Il 70% della produzione annuale si trova a Kachètie, ai piedi del Caucaso, grazie al clima temperato. Peculiarità dei vini georgiani è la vinificazione da sempre fedele alla tradizione in cui le uve si lasciano fermentare a grappolo intero, senza diraspatura, e sono riposte nei kewri, dei recipienti di argilla locali. I Kewri vengono poi riposti sotto terra per favorire il processo di ossidazione.

contattaci

Contattaci

Servizio clienti 800 508 708
Lun - Ven 9.00 -13.00 14.00-18.00

Pagamento

Pagamento

Pagamento sicuro con Carte di Credito oppure in contanti con SisalPay

Certificazioni

Certificazioni

Certificato SSL verified
Acquisti sicuri

Iscriviti alla newsletter

e ricevi subito 5€ di sconto

No, grazie. Non voglio il buono sconto

Vuoi continuare l’acquisto più tardi?

Salva i prodotti per ricevere un buono sconto, potrai completare l’ordine in un secondo momento senza dover comporre di nuovo il tuo carrello

Inserisci un indirizzo email valido
No, grazie. Non voglio il buono sconto