menu ×

i Vini della Germania

La Germania è la patria della birra, eppure la vite trova spazio di coltivazione e vengono prodotti degli ottimi vini bianchi.

La nostra selezione

La Germania è il paese della birra per eccellenza, eppure vi è spazio di coltivazione anche per le viti. A sorprendere sono i vini bianchi, prodotti in qualità superiore che grazie alla loro acidità ed all’alto contenuto di zuccheri sono adatti ad un lungo affinamento in bottiglia. Poiché il clima è freddo si cerca di sfruttare al massimo il sole e così i vigneti sono impiantati in colline e pendii rivolti verso sud, vicino ai fiumi e ai corsi d’acqua. Oltre ai bianchi si trovano vini dolci capaci di sprigionare profumi decisi. La coltivazione della vigna è stata portata dai Romani a partire dal I secolo lungo il Reno per poi essere diffusa dai monaci cristiani negli anni a venire. Le uve maggiormente utilizzate per i bianchi sono il Riesling, Müller-Thurgau e Silvaner. Quelle a bacca rossa sono il Portugieser, lo Spätburgunder, che è il Pinot Nero e Trollinger, che è la Schiava. Le regioni di produzione sono 13 e le più famose sono Mosella, Nahe, Rheingau e Rheinhessen.

contattaci

Contattaci

Servizio clienti 800 508 708
Lun - Ven 9.00 -13.00 14.00-18.00

Pagamento

Pagamento

Pagamento sicuro con Carte di Credito oppure in contanti con SisalPay

Certificazioni

Certificazioni

Certificato SSL verified
Acquisti sicuri

Iscriviti alla newsletter

e ricevi subito 5€ di sconto

No, grazie. Non voglio il buono sconto

Vuoi continuare l’acquisto più tardi?

Salva i prodotti per ricevere un buono sconto, potrai completare l’ordine in un secondo momento senza dover comporre di nuovo il tuo carrello

Inserisci un indirizzo email valido
No, grazie. Non voglio il buono sconto