Vino rosso

“La scoperta di un vino è il momento più grande della scoperta di una costellazione,
l’universo è troppo pieno di stelle”
(Benjamin Franklin)

La nostra selezione

Frutti di bosco maturi, rose e viole appassite, delicato sottobosco, ciliegie sotto spirito, pot pourri, pepe nero… non è una pozione di eterna giovinezza ma sono solo alcuni dei mille sapori che i nostri vini rossi possono ricordare.
Nessun paese al mondo dispone di una varietà enologica così ricca come quello Italiano. Un unicum al quale abbiamo attinto per creare una cantina destinata a un consumatore attento e appassionato. Qui potete trovare una selezione di vini rossi VDT, IGT, DOC e DOCG, provenienti da tutte le regioni Italiane e una piccola selezione di vini esteri.
Invece di fiondarvi nella prima enoteca chiedendo la bottiglia di Brunello o di Amarone più costosa – solo per fare scena – noi vi consigliamo di spulciare tra queste etichette, potreste trovare un Pinot Nero che conquisterebbe anche la matrigna di Biancaneve.
Per i più spendaccioni – comunque – sono moltissime le etichette provenienti dai vigneti più importanti che scalano le vette delle classifiche dei più pregiati vini rossi italiani.
Vi descriviamo ogni vino nelle sue qualità tecniche (vitigno, zona di produzione, periodo di raccolta e gradazione alcolica) e nelle sue caratteristiche essenziali (colore, aroma e profumo), vi suggeriamo gli abbinamenti culinari ideali per aiutarvi quindi ad individuare il vino rosso che meglio soddisfi le vostre esigenze.

Iscriviti alla newsletter

e ricevi subito 5€ di sconto

No, grazie. Non voglio il buono sconto